La Baby Boutique dell'usato

Il nostro sistema

Il nostro sistema di acquisizione / vendita

Baby Boom Milano nasce come negozio di usato firmato ultra selezionato. Oggi diventa anche Baby Outlet, con oltre il 50% della merce NUOVA, abbigliamento, scarpe, ma anche giocattoli e puericultura. Avendo comunque un notevole risparmio rispetto ai negozi tradizionali.

Il nostro negozio svolge attività di intermediazione nella compravendita tra privati di attrezzature ed abbigliamento per bambini.

La “baby boutiques” Baby Boom Milano ritira in conto vendita tutto ciò che è utile alla mamma e ai bambini, dalla gravidanza ai 14 anni: articoli per l’infanzia (carrozzine, passeggini, seggioloni, piccola puericultura), abbigliamento per bimbi (SOLO FIRME O MARCHI DI BOUTUQUE), giocattoli, libri, arredi per camerette, attrezzature sportive.

Gli oggetti che ritiriamo devono essere consegnati in condizioni perfette, privi di difetti e puliti.

 

giocattoli devono essere completi di tutte le loro parti, funzionanti e completi di batterie
I capi di abbigliamento lavati e stirati e “senza un filo tirato”. La nostra filosofia ci porta a scegliere solo capi firmati e alla moda. Il ritiro dei capi di abbigliamento è stagionale.

Ogni articolo verrà messo in vendita ad un prezzo concordato con il proprietario, e comunque sempre intorno alla metà rispetto al nuovo. L’importo della merce venduta sarà corrisposto al proprietario nella percentuale del 45% netto.

L’esposizione della merce è gratuita.

 

Alcune utili indicazioni per aiutarvi a selezionare gli oggetti da consegnarci.

Abbigliamento:

L'emporio Baby Boom Milano ritira solo capi di marca e che siano presentati lavati, stirati, senza riparazioni di alcun tipo. Inoltre, selezioniamo solo capi recenti e attuali.

Alcune marche non vengono ritirate, tra queste, per esempio:
Ellepi, Chicco linee basic, Benetton, Prenatal, Campagnolo, DoDiPetto, Zara, H&M, IANA, idexe, Obaibi, Okaidi, Original Marines, Upim / Blukids, Oviesse, Sugar Club, Bimbus, Grain De Ble, SrgMajor, Sarabanda

Il ritiro dei capi di abbigliamento è stagionale:

  • da settembre autunno / inverno
  • da novembre abbigliamento e attrezzature da neve
  • da gennaio costumi di carnevale
  • da marzo primavera / estate
  • da maggio capi e attrezzature mare.


Giocattoli e attrezzature:

Anche giocattoli e attrezzature devono essere di marca, e dove richiesto recanti bollini di omologazione e certificazione internazionale.
Per la sicurezza dei vostri bambini non ritiriamo giocattoli che non siano garantiti da marchi di qualita' (Chicco, Clementoni, Fisher Price, ecc...) o attrezzature, per esempio i seggiolini auto, che non siano provvisti di omologazioni in corso di validita'.

I giocattoli e le attrezzature devono essere completi di tutte le loro parti e funzionanti, con batterie atte a mostrarne il corretto funzionamento. Se dotati di scatola e manuali di istruzioni, ovviamente acquistano maggior valore.

 

Prima di portare un articolo in vendita considerate

se e' in condizioni tali che

voi stesse lo acquistereste per i vostri bambini!

 

La determinazione del prezzo di vendita

ogni articolo verrà messo in vendita ad un prezzo concordato, e comunque intorno alla metà rispetto al nuovo (un terzo per l'abbigliamento).

L’importo della merce venduta sarà corrisposto al proprietario nella percentuale del 45% netto.

L’esposizione della merce è gratuita, sia presso il negozio che nelle nostre "vetrine on line".

I prezzi variano nel tempo come segue:

  • La durata dell’esposizione al prezzo concordata è limitata ai primi 60 giorni
  • Dal 61° al 90° giorno verrà applicato uno sconto del 20%
  • Dal 91 al 120 giorno verrà applicato uno sconto del 30%
  • Dal 121° giorno la merce che non sarà ritirata verrà data in beneficenza ad enti od associazioni benefiche operanti sul territorio di competenza del negozio, o venduta a prezzo di miglior realizzo.

E’ cura del proprietario verificare i tempi di esposizione, ed eventualmente richiederne il reso entro il 60° o il 120° giorno se non sono accettate le regole del contratto.

La consegna ed il ritiro degli oggetti sono  a carico del proprietario.

Per motivi organizzativi il ritiro avviene solo su appuntamento.

 

La vetrina On line

L'esposizione della merce nelle vetrine on line aumenta notevolmente la possibilità di vendita. estendendo la visibilità dei vostri oggetti a tutto il territorio, nazionale e non.
Saremo noi ad occuparci delle procedure di spedizione, qualora la vendita avvenisse in località piu' lontane, senza oneri o spese aggiuntiva per chi vende.
Un motivo in piu' per affidare al nostro negozio gli oggetti che volete vendere!